Casale Vidolasco. In piazza spettacolo per Puccini

20/07/2024  - 12 letture     La Provincia

CASALE VIDOLASCO Stasera alle 21, nella piazza del Comune, si terrà un evento in occa- sione del centesimo anniversario della morte del musicista toscano Giacomo Puccini. La pièce che unirà canto lirico e teatro si intitola ‘Puccini e le sue donne’. La narrazione della vita del grande maestro, ricca anche di aneddoti leggeri e divertenti, si intreccia a quella delle indimenticabili figure femminili a cui Puccini, con la potenza della sua sensibilità emozionale, ha saputo dare vita. Lo spettacolo parlerà dell’arguta Lauretta del ‘Gianni Schicchi’, della dolce Fidelia di ‘Edgar’, della sognatrice Magda de ‘La Rondine’, dell’allegr a Musetta di ‘Bohème’ e della gelosa e appassionata Tosca della Madama Butterfly. Nessun compositore ha mai saputo rappresentare, con passione e sensibilità, le tante sfaccettature dell'animo delle donne. Le interpreti dello spettacolo musicale sono il soprano Glor ia Bellini e la pianista Marta Espejo. Il racconto della vita di Puccini e delle sue donne è affidato all’attrice Chiara Tambani.