Casale Vidolasco. In platea risate dal sapore vintage

05/07/2024  - 13 letture     La Provincia

CASALE VIDOLASCO Parte domani la rassegna ‘E... state in riva al Serio’, curata da Francesco Rossetti. Il primo appuntamento, che avrà inizio alle 21 sul palco allestito davan- ti la sede del municipio, prevede la r ap p r es ent az ione teatrale ‘Crema 1956’ della Com- pagna delle quat- tro vie. Gli spetta- tori potranno assistere ad una commedia  ambientata a Crema alla fine degli anni Cinquan- ta, in un periodo storico che volge lo sguardo verso la nuova trasformazione industriale. In quegli anni vi era un grande fermento, tanta gente arrivava dal sud Italia per trovare nel nostro territorio un lavoro e un futuro migliore, altri invece arrivavano dalle cam- pagne per venire a lavorare in città, portando con sé il loro bagaglio di storie. Questa era Crema in quegli anni, un brulicare frenetico di gente e di voci con poche autovetture sulle strade e tante biciclette, treni e tramvai in arrivo dai paesi vicini. In caso di maltempo l’evento si terrà all’interno d e l l’oratorio. L'ingresso è gratuito.