Casale Vidolasco. Viaggio in musica. Mezzo secolo di melodie in una notte

18/07/2024  - 15 letture     La Provincia

CASALE VIDOLASCO Nell’ambito della rassegna ‘Estate in riva al Serio’, sul palco montato nella piazza del Comune, si sono esibiti gli On the road, una band acustica che ha intrattenuto il pubblico per oltre due ore, con una varietà di cover di successo che hanno segnato la storia della musica. Il ricco repertorio è spaziato dagli Anni ’60 fino ai giorni nostri. Tra i brani più apprezzati, Imagine di John Lennon, preceduta dalla lettura di una strofa e alcune canzoni dei Nomadi (L’uomo di Monaco, Il paese, Dio è morto) e dei Modena City Ramblers (La pianura dei sette fratelli). Particolarmente gradita dal pubblico la rivisitazione acustica di brani di Bob Marley (Redemption song), dei Radiohead (Creep) o di Elvis Presley (Suspicion Mind), ma anche le interpretazioni di What’us up dei 4 Non Blondes, These boots are made for walking di Nancy Sinatra e Ironic di Alanis Morissette. Prima di concludere la serata, gli On the road hanno coinvolto il pubblico con la canzone La vita com’è di Max Gazzé e concesso il bis con Vagabondo dei Nomadi. L’assenza del componente del gruppo che suona il violino ha costretto la band a rinunciare ad alcuni pezzi in programma e ha fatto nascere nei presenti la curiosità di poter risentire gli On the road al completo. Il prossimo appuntamento della rassegna è per sa- bato alle 21, sempre nella piazza del Comune, con la Compagnia Sentichiparla.