Iscrizioni trasporto scolastico anno 2024/2025

07/06/2024     Scuola e istruzione

Sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico anno 2024/2025.

Potete scaricare i moduli, firmarli e ricaricarli firmati direttamente su questo sito.

Informativa completa

Tutti gli interessati al servizio dovranno presentare la domanda, indipendentemente dall'annualità scolastica frequentata.

Il servizio è rivolto a:

• alunni residenti iscritti regolarmente alla Scuola Secondaria di Primo Grado di Sergnano;
  • alunni residenti iscritti alla Scuola Primaria o alla Scuola dell'Infanzia residenti a Vidolasco, nelle ascine o nelle case sparse.

Possono iscriversi al servizio anche gli alunni rientranti nelle categorie di cui sopra e non residenti dietro pagamento di una quota mensile pari ad 40 euro; in caso di due o più fratelli rientranti in tale categoria la quota mensile è pari ad 50 euro. Tale concessione è soggetta alla verifica della disponibilità di posti sullo scuolabus.

I soggetti interessati dovranno, sul sito internet del Comune, scaricare e compilare il modulo di iscrizione editabile in ogni sua parte ed inviarlo al Comune di Casale Cremasco Vidolasco attraverso la procedura guidata presente all'interno del sito entro e non oltre il 31 agosto 2024.

Le domande pervenute oltre il termine saranno comunque accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

È disponibile anche un modulo di delega al ritiro dell'alunno alla discesa dallo scuolabus che dovrà essere anch'esso trasmesso con le medesime modalità sopra citate.

Per informazioni e/o problematiche contattare i seguenti numeri tel. +39 0373 456 721 oppure +39 0373 456 724 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00.

Solo per i genitori degli alunni frequentanti la scuola secondaria di primo grado

È possibile presentare un'autodichiarazione relativa al tragitto che il proprio figlio/a farà in autonomia dalla fermata dello scuolabus a casa e viceversa. Tale modulo è disponibile sempre sul sito comunale nell'apposita sezione dedicata al servizio e dovrà essere trasmesso in allegato alla domanda solo ed esclusivamente attraverso la piattaforma messa a disposizione sul sito comunale.

Nel caso in cui non venga presentata detta autocertificazione, l'alunno dovrà essere accompagnato e ripreso alla fermata dello scuolabus ogni giorno da genitore, tutore o delegato.

170 letture.