Descrizione
Sabato 19 luglio terzo appuntamento con E…state in riva al Serio con la compagnia Teatrale I nuovi istrioni di Meda che presentano “Se ti sposo mi rovino”.
Commedia in due atti di Marco Cavallaro – Regia di Simona Colombo Cosa Succede a un milionario scapolo che chiede a tutte di sposarlo? E se tutte piombano a casa sua con l’intento di organizzare le nozze ma nessuna sa dell’esistenza dell’altra? Semplice la sua vita è rovinata!
Da qui una serie di girandole per non far incontrare le malcapitate e, soprattutto, per non concludere alcun matrimonio. Il tutto coinvolgendo il povero maggiordomo Ugo in un turbinio di bugie e di porte che si aprono e si chiudono.
Personaggi ed interpreti Franco Giorgio Pozzi e Ugo Sergio Galimberti. Nati nel 1982 come Compagnia Teatrale Amatoriale nell’ambito della Parrocchia S. Giacomo in Meda (Milano), affondano le loro radici nella tradizione teatrale medese e sono diretti discendenti di quella che fu la Compagnia teatrale storica per eccellenza in Meda: Gli istrioni.
Il nome stesso che I Nuovi Istrioni hanno voluto darsi richiama anche la loro appartenenza alla Città di Meda, i cittadini della quale sono appunto soprannominati Strii e cioè Stregoni, Ammaliatori e quindi Istrioni.
Lo scopo dell’associazione è quello di creare momenti formativi ed aggregativi facendo si che il teatro diventi punto di incontro e di scambio coinvolgendo tutti coloro che gravitano attorno alla Compagnia o partecipano alle rappresentazioni in qualità di spettatore.
Inizio spettacolo ore 21,15. Ingresso libero.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2025, 08:41