Parco del Serio: a scuola di natura

Iniziativa che prevede incontri coinvolgenti e stimolanti per approfondire le conoscenze sulla natura, adatta ai bambini dai 6 ai 13 anni

5 ottobre 2024

Parco del Serio: a scuola di natura

La Scuola Natura del Parco del Serio è un’ottima opportunità per far passare ai bambini un sabato mattina divertente ed educativo.

Adatta ad un età compresa tra i 6 e i 13 anni, questa iniziativa di Outdoor Education offre una serie di incontri coinvolgenti e stimolanti.

Ciascun incontro si svolge nei sabati indicati nel programma pubblicato qui sotto, dalle 9.30 alle 12.30.

Guidati da esperti educatori ambientali, i bambini avranno l’opportunità di scoprire la flora e la fauna locali, fare escursioni, giocare e partecipare a attività didattiche interattive.

Il costo complessivo per partecipare a tutti i 6 incontri  è pari a 40 euro mentre il costo per chi desidera iscriversi al singolo incontro è di  8 euro. I pagamenti possono essere eseguiti tramite PagoPa seguendo le indicazioni contenute nel modulo di iscrizione:

Clicca su questo link per poter compilare l’iscrizione obbligatoria.

È un’occasione imperdibile per i giovani esploratori naturalistici: che l’avventura abbia inizio!

Calendario e programma incontri

• Sabato 9 novembre 2024: orto botanico di Romano di Lombardia, Birdgarden; conoscenza e ricerca di tracce e segni di presenza degli animali.
  • Sabato 30 novembre 2024: orto botanico di Romano di Lombardia, Birdgarden; costruzione di mangiatoie e piantumazione di arbusti bacciferi.
  • Sabato 1° febbraio 2025: orto botanico di Romano di Lombardia, Birdgarden; costruzione e installazione di cassette nido.
  • Sabato 15 marzo 2025: riserva naturale Malpaga-Basella, frazione Capannelle di Grassobbio; visita alla stazione di inanellamento a scopo scientifico.
  • Sabato 12 aprile 2025: riserva naturale Palata del Menasciutto; escursione nella riserva.
  • Sabato 17 maggio 2025: orto botanico di Romano di Lombardia; escursione al fiume e monitoraggio delle acque.

Locandina Scuola natura 2024-2025

Ultimo aggiornamento: 5 ottobre 2024, 08:35