Parole e musica sul fiume Serata di belle emozioni

Notizia pubblicata su La Provincia in data 28 agosto 2024

28 agosto 2024

Parole e musica sul fiume Serata di belle emozioni

CASALE VIDOLASCO La piazza del Comune ha ospitato lo spettacolo ‘Parole e musica sul fiume’, del gruppo teatrale Gli Improvvisati. Francesco Rossetti, insieme a Fausto Lazzari e a Tarcisio Raimondi, ha dato vita a una performance vivace, ma anche commovente, dove i racconti si sono intrecciati alle immagini del fiume realizzate da Antonio Marchitelli. Di sottofondo la colonna sonora di Claudio De Micheli, suonata al pianoforte da Michele Duranti, giovane docente dell’istituto Folcioni di Crema. Dopo un’introduzione musicale, lo spettacolo ha preso vita da un testo di Giovannino Guerreschi, che racconta una delle tante zuffe tra Peppone e don Camillo mentre si contendono la statua della Madonna della pace. Sono seguiti racconti sui fiumi, tratti da alcuni libri di storia locale. Un intermezzo musicale ha accompagnato il pubblico nella seconda parte dello spettacolo in cui Lazzari e Raimondi hanno interpretato rispettivamente Eleuterio e Sempre tua, due storie tratte dai dialoghi scritti da Maurizio Jurgens per le domeniche radiofoniche degli anni ’70. La serata si è poi conclusa con una toccante storia poetica recitata a tre voci, tratta da ‘Io parlo come un fiume’ di Jordan Scott.

Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2024, 07:32