Il Palazzo saltella con Rossi. Il bomber ne fa 4: Casale ko

Il Palazzo saltella con Rossi. Il bomber ne fa 4: Casale ko

PALAZZO PIGNANO 5 - CASALE CREMASCO 2

di LUCA BOZZETTI

PALAZZO PIGNANO Un Palazzo Pignano straripante vince 5-2 il derby con il Casale Cremasco guidato da un sontuoso Christian Rossi, in versione Ilicic al Mestalla, autore di 4 gol. Lo show del 10 di casa inizia al 20’: sfera ricevuta al limite dell’area, stop di petto, ‘r u let a’ per liberarsi dell’avversario e pallonetto a Bruni in uscita, una meraviglia. Passa un minuto ed è sempre il 10 a lanciare in contropiede Porcu; l’attaccante entra in area, Bruni lo stende e l’arbitro fischia il penalty. Dal dischetto va Rossi che, con un altro cucchiaio, fa 2-0. La tripletta arriva al 36’ quando Messaggi si appoggia sulla corsia dove trova Cellamare, cross sul secondo palo dove sbuca ancora Rossi che appoggia in rete.

Ad inizio ripresa ecco la reazione del Casale: al 2’ Scarpelli trova il gol grazie a un tiro sporcato dal difensore. I cremaschi hanno un altro piglio e trovano un nuovo vigore grazie al quale si fanno sotto accorciando ulteriormente le distanze alla mezzora. Un gran gol quello messo a segno da Bertocchi che calcia dai 25 metro e batte Molari incolpevole. La gara però è nei piedi e nel destino di Christian Rossi. Il 10 di casa trova il poker personale al 27’: contropiede orchestrato da Porcu, palla al limite per Rossi, altro pallonetto con Bruni troppo lontano dei pali e 4-2. L’ultima rete della gara è la prima firma con la nuova maglia di Federico Busci: il classe 2003, arrivato dal Chieve, torna a sorridere dopo il ritorno dall’infortunio al legamento crociato che lo ha tenuto out per tanto tempo. Al 39’ Rossi lancia Busci che, entrato in area, in diagonale, sigilla il match.

Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2024, 07:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?