E... state in riva al Serio Buona la prima Stasera secondo evento

Notizia pubblicata su Il Nuovo Torrazzo in data 13 luglio 2024

13 luglio 2024

E... state in riva al Serio Buona la prima Stasera secondo evento

È partita bene, lo scorso fine settimana, E… state in riva al Serio, la manifestazione che si svolge in piazza del Comune, a Casale Cremasco Vidolasco, ormai da una decina d’anni.

Il sindaco Antonio Grassi ha dato il la alla rassegna, che terminerà l’ultimo sabato di agosto, tra spettacoli e concerti. Protagonista della prima serata La compagnia delle quattro vie di Crema, che ha portato in scena la commedia dialettale Crema 1956 – melanofcèntcinquantases, scritta e diretta da Egidio Lunghi.

Sul palco è stata rappresentata la vita a Crema di una famiglia allargata nel periodo del Dopoguerra, con l’avvento delle prime fabbriche e tutte le conseguenze del caso, tra cui il trasferimento della gente dal sud al nord del Paese. Per il vernacolo cremasco, dati i tanti modi dire impiegati, una bella promozione. Alla sua prima volta in piazza a Casale, la compagnia cremasca ha strappato fragorosi applausi e tantissime risate al folto pubblico presente alla serata inaugurale della rassegna.

La stagione estiva casalese di spettacoli, diretta da Francesco Rossetti, è patrocinata dall’Area omogenea cremasca e dal Parco del Serio e sostenuta dall’associazione Popolare Crema per il Territorio. Centrato, dunque, sin dalla prima uscita, lo scopo del progetto: tenere compagnia a chi non è in vacanza, regalando una piacevole serata all’insegna della socializzazione e del divertimento.

L’appuntamento con E… state in riva al Serio è per stasera, sabato 13 luglio, sempre nella piazza del Comune, alle ore 21: spazio alla musica on the road, suonata dall’omonima ensemble.

Ultimo aggiornamento: 31 agosto 2024, 08:35