Descrizione
Il governatore della regione Lombardia Attilio Fontana sarà nel cremasco venerdì prossimo per inaugurare due nuove strutture fondamentali nell'ambito del progetto strategico La sanità di prossimità: una rete di servizi.
A Crema la giornata prenderà il via alle ore 14.30 con l'inaugurazione della Casa di Comunità di Crema, situata in via Gramsci 13 a Crema.
La struttura, concepita come il luogo di prima accoglienza per i bisogni di salute dei cittadini, sarà inaugurata e presentata dal direttore generale di Asst Crema, Alessandro Cominelli, dal direttore sociosanitario Carolina Maffezzoni e dal direttore generale di Ats Val Padana Stefano Manfredi alla presenza delle istituzioni, dei sindaci e delle forze politiche del territorio.
Successivamente, alle ore 15.45, gli ospiti si sposteranno a Casale Cremasco Vidolasco, dove sarà inaugurata la sala polifunzionale di via Repubblica 12.
La sala è destinata a diventare un punto di riferimento essenziale per la comunità locale, garantendo l'accesso a visite mediche non specialistiche e prelievi sanitari.
A presentare la struttura sarà il sindaco di Casale Cremasco, Antonio Grassi che darà il via alla cerimonia di inaugurazione.
A cura di
Contenuti correlati
- Inaugurato l'edificio polifunzionale di Casale Cremasco
- Attilio Fontana inaugura il nuovo hub sanitario di Casale Cremasco
- Ecco la casa della salute, costruita con l'impegno di tutti
- Impianti sportivi: soldi dalla regione per sei comuni
- Impianti sportivi. Cantieri in arrivo
- Regione Lombardia sostiene lo sport di base: otto Comuni cremonesi finanziati con 1,65 milioni di euro
- Sport: finanziati cinque comuni del cremasco
- Festa delle Forze armate e dell'Unità nazionale a Casale e a Vidolasco
- Casale Cremasco: ‘4 novembre per celebrare e riflettere’. Grassi invita all'impegno in comunità
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2025, 07:24