Descrizione
STEFANO BOARI
Tempo di presentazioni e di ultimare gli organici per iniziare al meglio la preparazione in vista della stagione 2024/25. Tra le novità di quest’anno in Prima categoria ci sono i gialloverdi del Casale Cremasco, società neopromossa e fresca di presentazione, tenutasi giovedì 4 presso l’hotel Arpini.
Alla corte del confermato mister Massimiliano Bertolotti, subentrato nella scorsa annata a Luciano Ferla, sono giunti parecchi innesti. Molto caldo l’asse con la Sergnanese, dalla quale sono arrivati i portieri Bruni e Tortora, il difensore Severgnini, il centrocampista Uberti e l’attaccante Boschiroli. Dal Salvirola ecco invece il difensore Capetti e l’attaccante Zaini, mentre dal Fara Olivana sono giunti il centrocampista Seydu e l’attaccante Castelli. Vestiranno gialloverde anche i difensori Dorigo, proveniente dal Romanengo, e Borzi dal Pianengo; i centrocampisti Locatelli dal Caravaggio e Bertocchi dalla Trevigliese, e l’attaccante Scarpelli dalla Luisiana. Confermati invece Confortini, Gibeni, Biccari, Nolli, Baratella e Roncalli per un totale di 20 elementi.
“È in definizione l’acquisto di altri tre volti nuovi – ci informa il ds Brambillaschi – in una rosa sì in gran parte rivoluzionata, ma anche ringiovanita rispetto all’anno scorso. Siamo sicuri di aver lavorato bene sul mercato e di aver costruito una squadra competitiva per la nuova avventura”.
A fargli eco alla presentazione il mister Bertolotti e il presidente Cinquanta. Presente anche l’assessore allo Sport Rovida, orgoglioso del salto di categoria e della proficua collaborazione tra club e amministrazione.
Passando a Palazzo Pignano, quasi tutto è una novità, come ci riferisce il nuovo ds Federico Schiavini, fino all’anno scorso centrocampista dei biancoblù.
“Abbiamo solo cinque confermati dalla formazione dello scorso anno: il portiere Salah, i difensori Dulcimascolo, Bolis e Terlizzi e il centrocampista Ginelli. Poi abbiamo preso tutti ragazzi nuovi. Alcuni esperti, come il portiere Molari dalla Calcense, il difensore Legrati dal Chieve, il centrocampista Agosti dalla Sergnanese e l’attaccante Porcu dal Fontanella. Questo per quanto riguarda l’ossatura della squadra, ma sono arrivati anche molti giovani, diversi dalla Luisiana”. Trattasi dei difensori Raimondi e Aiello, del centrocampista Scala e dell’attaccante Beretta. In retroguardia ecco Luppo dalla Soncinese, Porchera da Zelo, stessa provenienza del centrocampista Cellamare; in mezzo al campo Malavasi dalla Paullese e in attacco Aresi dal Romanengo, Rossi dalla Sergnanese e Tornaghi dal San Bernardo.
Nuovo anche l’allenatore Marco Fornaroli, che ha da poco smesso di giocare ed è alla prima esperienza alla guida della prima squadra.
Tante incognite, ma anche tanta ambizione, quella di Casale Cremasco e Palazzo per il campionato 2024/25.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 31 agosto 2024, 08:37