Descrizione
Ieri sera, nel cortile Manzoni, Note … di fine estate ha concluso le manifestazioni programmate dall’amministrazione comunale per la stagione estiva. Un evento all’insegna del divertimento e della convivialità, organizzato alla perfezione da una squadra formata dei residenti delle abitazioni che delimitano il cortile e dai vicini che hanno voluto offrire la loro collaborazione.
Due gli ingredienti principali: la buona musica con il gruppo formato dalla cantante casalese Stefania Garofalo, Luigi Caroli al sax e Gianluigi Macchi alle tastiere e alla fisarmonica. Poi una pista da ballo, dove si sono esibiti i partecipanti.
A scompigliare il programma, una pioggia improvvisa che tuttavia non ha inciso sul successo della festa, interrotta solo per una manciata di minuti e ripresa con lo stesso entusiasmo iniziale.
Organizzatore e anima della serata Michele Manzoni, che con orgoglio ha ribadito il desiderio di continuare la tradizionale festa di fine estate anche nei prossimi anni.
Il sindaco Antonio Grassi ha ringraziato i residenti del cortile per la loro disponibilità e l’impegno profuso e ha colto l’occasione per annunciare la prima delle iniziative autunnali. Sarà una manifestazione dedicata ai bambini. A metà settembre inizierà infatti la rassegna delle fiabe animate con protagonista l’attore e regista Nicola Cazzalini. La rassegna si terrà il venerdì pomeriggio fino a metà dicembre e si concluderà con uno spettacolo in occasione della festa di Santa Lucia.
A cura di
Contenuti correlati
- Il Progetto ECO trasforma Casale Cremasco: comunità e natura unite per un futuro migliore
- Progetto Eco: la cura del territorio, l’inclusione e la valorizzazione degli spazi pubblici
- Il comune aderisce al progetto Eco, per valorizzare gli spazi pubblici
- La Doverese è al 2° posto con la manita alla Iuvenes
- Ponte fra Sergnano e Casale, aggiornamenti
- Casaletto, risolve Maltagliati. Palazzo e Doverese sono lì
- Due appuntamenti sulla sicurezza
- Trescore cinico, il Casale paga caro gli errori
- Cinofili Soic: assemblea annuale a Casale Cremasco. Sfide per il 2026 e nuovi volontari
- Intervento cinofilo al fianco di Protezione Civile e comunità
Ultimo aggiornamento: 8 settembre 2024, 08:30