La festa al “Manzoni” per l’addio all’estate Ora le Fiabe animate

Notizia pubblicata su Il Nuovo Torrazzo in data 14 settembre 2024

14 settembre 2024

La festa al “Manzoni” per l’addio all’estate Ora le Fiabe animate

Sabato sera, nel cortile Manzoni, Note… di fine estate ha concluso le manifestazioni programmate dall’amministrazione comunale per la stagione estiva. Un evento all’insegna del divertimento e della convivialità, organizzato alla perfezione da una squadra formata dei residenti delle abitazioni che delimitano il cortile e dai vicini che hanno voluto offrire la loro collaborazione.

Due gli ingredienti principali: la buona musica con il gruppo formato dalla cantante casalese Stefania Garofalo, Luigi Caroli al sax e Gianluigi Macchi alle tastiere e alla fisarmonica. Poi una pista da ballo, dove si sono esibiti i partecipanti.

A scompigliare il programma, una pioggia improvvisa che tuttavia non ha inciso sul successo della festa, interrotta solo per una manciata di minuti e ripresa con lo stesso entusiasmo iniziale.

Organizzatore e anima della serata Michele Manzoni, che con orgoglio ha ribadito il desiderio di continuare la tradizionale festa di fine estate anche nei prossimi anni. Un appuntamento, quindi, che vuole essere radicata tradizione nel contesto degli eventi estivi del paese.

Il sindaco Antonio Grassi ha ringraziato i residenti del cortile per la loro disponibilità e l’impegno profuso e ha colto l’occasione per annunciare la prima delle iniziative autunnali. Sarà una manifestazione dedicata ai bambini. A metà settembre inizierà infatti la rassegna delle Fiabe animate con protagonista l’attore e regista Nicola Cazzalini. La rassegna, che da continuità a quella dello scorso anno denominata Fiabe nascoste, si terrà il venerdì pomeriggio fino a metà dicembre e si concluderà con uno spettacolo in occasione della festa di Santa Lucia.

Ultimo aggiornamento: 12 ottobre 2024, 08:09