Descrizione
(Gianluca Maestri) Prestigiosa affermazione per il Dc (che sta per Dart Club) Sul Serio di Vidolasco che domenica, battendo in finale i veneti del Dart Club Oronero, ha vinto la B-Cup alle finali del campionato nazionale a squadre di freccette organizzate al Playhall di Riccione dalla Figf, Federazione Italiana Gioco Freccette.
Un grande risultato per il team cremasco, nato appena due anni fa, al suo primo anno in Figf e alla sua prima presenza a questa manifestazione nella quale si confrontano i più bravi in Italia. Un risultato ancor più significativo perché per la prima volta in quindici anni di storia di questa manifestazione una squadra lombarda si aggiudica quella che di fatto è la serie B nazionale spezzando il dominio delle squadre del Nord-Est. Nell’albo d’oro della B-Cup il Dc Sul Serio succede ai triestini dei Blue Bears.
Per arrivare all’epilogo nazionale in terra romagnola il Dc Sul Serio ha partecipato al campionato regionale dove le prime cinque venivano ammesse alla finale di serie A (vinta dal Dc Rambla Steel) mentre quelle piazzatesi dalla sesta alla nona posizione si giocavano l’accesso alla B-Cup con un playoff. Fra queste, la società di Vidolasco, che ha poi vinto.
Realtà giovane, come detto, il Dc Sul Serio conta una trentina di iscritti, provenienti non solo dal cremasco ma anche dalle zone di Cremona e di Brescia.
A cura di
Contenuti correlati
- Casale Cremasco, serata dedicata ai Pink Floyd con gli Echoes 2.0
- Per E... state in riva al Serio, gli Echoes 2.0 e l'omaggio ai Pink Floyd
- Casale Cinofili: la gara di fiuto è in notturna
- Il Casale Cremasco rinnovato con tanti volti nuovi
- Notte alla ricerca di persone scomparse, con il mantrailing
- Bene la comica Rossana Carretto che schiva anche il nubifragio
- Chiude il ponte sul Fiume Serio tra Sergnano e Casale Cremasco
- Sergnano. Stop per tutti sul ponte
- Tempo di teatro. Serata in piazza
- Ponte sul Serio, chiusa la passerella ciclopedonale tra Casale Cremasco e Sergnano
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2026, 14:34