Descrizione
Il ponte sul Serio che collega Sergnano a Casale Cremasco verrà chiuso per lavori. Giovedì prossimo, infatti, all’oratorio di Sergnano, le due amministrazioni comunale si incontreranno con i vertici provinciali per capire le tipologie e le tempistiche dei lavori; mentre i sindaci cercheranno di porre le loro osservazioni per rendere al minimo i disagi alla circolazione.
Casale Cremasco e Sergnano hanno un legame molto stretto dovuto all’appartenenza allo stesso Istituto comprensivo, alla fermata del bus per Crema, alla presenza dello stabilimento Galbani in territorio di Casale nel quale lavorano cittadini di Sergnano, all’appartenenza della stessa unità pastorale.
È un problema molto importante che creerà notevoli difficoltà alla popolazione. Le amministrazioni di Casale Cremasco Vidolasco e Sergnano, già dalla prima comunicazione della provincia sulla necessità dell’intervento, si sono mosse e coordinate e instaurato un dialogo con la stessa provincia.
“L’assemblea deve essere intesa come momento di confronto e di coinvolgimento dei cittadini per fornire un’informazione completa ed esaustiva e raccogliere eventuali osservazioni utili per affrontare al meglio questa emergenza” ha fatto sapere Antonio Grassi, sindaco di Casale Cremasco Vidolasco, attraverso un comunicato.
A cura di
Contenuti correlati
- Il Palazzo Pignano resta solo. Dietro risale la Montodinese
- La biblioteca ‘fucina solidale’
- Consulta, tutto pronto per il 25 novembre
- Casale Cremasco: ripresi i lavori della Consulta Pari Opportunità
- Casale Vidolasco. Lampioni coi sensori
- Casale Cremasco: sensori di illuminazione sulla ciclabile
- Sensori sulla ciclabile tra Casale e Camisano
- Un sensore ti illumina, di meno
- La Spinese non decolla: in casa è ancora ko
- Casale Vidolasco. Lettura e magia Torna ‘Una biblioteca di favole
Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2025, 07:29