Descrizione
Pazienti insolenti, impazienti e invadenti, che mettono in difficoltà le due dottoresse che operano nel comorensiorio a loro demandato. Tanto indisposte da questi atteggiamenti, che cominciano, a diventare troppi, da avvertire il comune. E il sindaco Antonio Grassi, sul sito del municipio, precisa: "Si sono verificati episodi di intolleranza nei confronti dei medici di medicina generale che operano nel nostro comune. Comportamenti inaccettabili di pazienti maleducati e irrispettosi della professionalità dei medici stessi e delle loro scelte terapeutiche. Nell’esprimere solidarietà nei confronti delle due professioniste, pubblichiamo una loro precisazione nella speranza che questi episodi non si ripetano".
E la precisazione è questa: "Si informano i signori pazienti che le prescrizioni di farmaci, esami ematici e strumentali sono emesse sotto la responsabilità del medico prescrittore, ossia colui che firma le ricette. Tali prescrizioni devono essere appropriate e non devono causare un danno erariale, come si verificherebbe in caso di eccesso o di mancata motivazione. Le richieste non giustificate da referti scritti specialistici o suggerite da figure professionali non autorizzate non verranno accolte dal medico curante".
Segue la firma delle due dottoresse, Francesca Patrini e Valentina Tudoran che, dopo questo avvertimento formale, suffragato dall'autorità del comune, chi di dovere si senta avvertito e rientri nei ranghi di paziente e smetta i panni di medico di sé stesso.
A cura di
Contenuti correlati
- Casale Vidolasco. Lettura e magia Torna ‘Una biblioteca di favole
- Casale Cremasco: tornano le favole del venerdì
- Parco del Serio, Comitato Genitori IC Primo Levi e Usd Pianenghese. “Cammina, osserva, scopri: 4 passi nel nostro territorio”
- Via alla quarta edizione degli Incontri con le fiabe
- L’Oratorio Castelleone rompe il ghiaccio. Prima vittoria in campionato per i ragazzi di Merisio. Tra Excelsior e Casale un pari ‘estivo ’
- Cicloturismo, “Oltre il fiume”: tappa a Casale Cremasco
- Mantrailing. Finali nazionali a Lignano, grandi risultati per il gruppo Soic di Casale Cremasco
- Cinofili Soic concede il bis. Fiuto cremasco tricolore
- Cicloturisti nel parco del Serio fanno tappa a Casale
- La Pedrengo Montodine fa tappa a Casale
Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2025, 07:53