Descrizione
Sabato quarto appuntamento con E.. state in riva al Serio. Compagnia Il Canovaccio di Cremona presenta La Mata Longa. Prendendo spunto da un fatto veramente accaduto, l'autore si diverte a ricreare un processo chiassoso e improbabile con un finale imprevedibile.
Scritto da Augusto Fioni, il testo, in dialetto cremonese, ha la sua forza negli equivoci linguistici che portano a una serie di situazioni esilaranti e spassose. uno spaccato sul valore e sui modi di dire del vernacolo, ancora diffuso ed utilizzato sul nostro territorio. Una commedia che trasporta gli spettatori in una realtà contadina fatta di ripicche, voglia di emergere, furbizia, momenti conviviali tipici delle storie dei nostri nonni.
Sul palco: Mario Carotti, Paola Galelli, Enza Latella, Emanuela Soffiantini, Carlo Zanotti, Adriana Ziglioli. Regia: Lole Boccasasso.
Inizio ore 21,15 in piazza del comune. Ingresso libero.
A cura di
Contenuti correlati
- Sul palcoscenico Violetta e un soprano che... gliele canta
- Casale Notte di ricerche Ma è un’esercitazione
- Soic mette in campo la ricerca di una persona scomparsa, per allenamento
- Casale Cremasco, prove di ricerca dispersi con le unità cinofile
- Esordio positivo della decima stagione di E... state in riva al Serio
- Cinquant’anni di ministero sacerdotale. Casale Cremasco Vidolasco abbraccia Padre Augusto Lotti
- Al via la decima edizione di 'Estate in riva al Serio'. Commedia, banda, cover band e classica
- Via alla rassegna con Molière e il suo malato immaginario, secondo El Turass
- Mostra canina notturna, serata da ricordare
- Tanti cani protagonisti, vincono Yuki e Nala
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2026, 09:50