Salta al contenuto principale

Casale. Successo per la commedia 'Tu cosa ci vedi?', uno spettacolo per sorridere e riflettere

Notizia pubblicata su CremaOnline in data 24 agosto 2025

Data :

24 agosto 2025

Casale. Successo per la commedia 'Tu cosa ci vedi?', uno spettacolo per sorridere e riflettere
Municipium

Descrizione

Di Giovanni Colombi.

Una piacevolissima sorpresa è stato l’ottavo appuntamento della rassegna E … state in riva al Serio, ieri sera in piazza del comune a Casale Cremasco. Con un’interpretazione di grande qualità e una rappresentazione originale, Silvia Ferrari, Micaela Casati e Silvia Pastori hanno dato vita alla commedia Tu cosa ci vedi?, un racconto di quanto sia difficile comprendersi anche tra chi si vuole bene.

Uno spettacolo per sorridere e riflettere

Le tre bravissime attrici hanno preparato il testo, sulla traccia di un precedente scritto di Leonilde Meneghello, curato la regia, la scenografia e i costumi. In un unico atto, tre amiche, senza peli sulla lingua, in occasione di una serata da trascorrere in compagnia, riescono a dirsi tutto ciò che di peggio l’una pensa dell’altra, con il rischio di compromettere il loro legame di lunga durata.

Durante l’intera durata della commedia, le protagoniste, tre donne molto diverse e ben caratterizzate, alternano battute ironiche a punzecchiature, sfoghi liberatori ad atti di pentimento e pacificazione nel tentativo di salvare la loro amicizia. Non sono mancati riferimenti caustici su arte contemporanea, psicanalisi e mode vegane.

Ultimo appuntamento il 30 agosto

La rappresentazione ha strappato molti applausi e l’apprezzamento del numeroso pubblico, che ancora una volta ha confermato il successo della rassegna. Il prossimo e ultimo appuntamento della rassegna è per sabato 30 agosto, in piazza del comune, con i Tananai Swing Band Crema e il concerto Briciole di Swing.

 

Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2025, 07:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot