Descrizione
Casale Vidolasco: la consulta delle pari opportunità aiuta le vittime di abusi
CASALE VIDOLASCO La consulta per le pari opportunità si è riunita in biblioteca, per programmare le iniziative in vista della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che q u es t ’anno sarà celebrata domenica 23 novembre al teatro dell’or at or io.
La manifestazione, giunta a l l’undicesima edizione, prevede un ricco programma che comprende uno spettacolo teatrale con Chiara Tambani p r ot agonista, la premiazione della Donna dell’anno, scelta tra le residenti che si siano distinte per l’impegno a favore della comunità. Ma anche un momento conviviale con rinfresco offerto dalle donne del paese. E la raccolta fondi a favore dell’as sociazione Donne contro la violenza di Crema, per sostenere i progetti destinati alle vittime di abusi. In continuità con l’esperienza di Viva Vittoria Crema, che nel 2023 aveva portato in piazza Duomo un’esposizione di migliaia di coperte colorate, anche quest ’anno la consulta aderisce alle iniziative promosse dall’as s ociaz ione.
In particolare, saranno realizzate creazioni artigianali per sostenere il progetto Autonomia e libertà. La produzione è già iniziata: gli incontri in laboratorio si terranno con cadenza quindicinale, il mercoledì dalle 20.30 alle 22, sempre in bibliot eca.
Durante le serate verranno decorati gli oggetti già realizzati e se ne produrranno di nuovi.
A cura di
Contenuti correlati
- Sanità di prossimità. Attilio Fontana a Crema e alla sala polivalente di Casale Cremasco
- Taglio del nastro con il governatore Fontana
- Il Casaletto prova la fuga. San Luigi sorride dopo 5 ko
- Trattori schierati in centro nella giornata della tradizione
- L’Oratorio Castelleone è inarrestabile. Quarta gioia consecutiva per Merisio. E la Ripaltese supera il Casale Cremasco
- Casale Cremasco: ‘4 novembre per celebrare e riflettere’. Grassi invita all'impegno in comunità
- Casale. Fiuto per salvare. Sfida tra cani da ricerca
- Corso di sartoria per chi cerca lavoro
- Volontaria top. Anna Valerani incoronata donna dell'anno
- Casale Cremasco: Anna Valerani è la donna dell’anno 2025. ‘Sempre al servizio degli altri’
Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2025, 07:28