Descrizione
Piergiorgio Ruggeri ha donato al Comune di Casale Cremasco due quadri del padre Elia. Le opere sono state consegnate al termine di una seduta del Consiglio.
Ruggeri, accompagnato da Paola Oliari, ha ricordato la figura del padre: pedagogista, politico, intellettuale e pittore. Scomparso cinque anni fa, Elia Ruggeri è stato anche direttore didattico nelle scuole elementari del nostro territorio. L’artista, allievo di Enrico Felisari di Castelleone, è stato descritto dallo storico dell’arte Cesare Alpini come autore di una pittura “serena e chiara, pastellosa, quieta e borghese”.
Alla consegna delle opere pittoriche c’erano il sindaco Antonio Grassi, la Giunta, i consiglieri e il segretario comunale Massimiliano Alesio. Nel suo intervento, il primo cittadino ha espresso gratitudine per la donazione.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso: pagamenti bollettini pagoPA con il POS
- Referendum costituzionale 2026: voto domiciliare e voto assistito
- Avviso di presentazione istanza
- Due appuntamenti sulla sicurezza
- Avviato il progetto Controllo del vicinato
- Il bilancio in breve del Comune di Casale Cremasco-Vidolasco
- Indizione del referendum popolare confermativo
- Verso il controllo del vicinato. Assemblee a Casale Vidolasco
- Sanità, 'annuncite' e la distanza di vedute con Cremona, il sindaco Grassi a tutto tondo
- Casale Vidolasco Volontariato in vetrina
Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2025, 08:37