Descrizione
Si è conclusa la quarta edizione della rassegna Una biblioteca di favole. L’evento nale si è svolto nel teatro dell’oratorio, chiudendo un percorso iniziato a fine settembre e articolato in appuntamenti settimanali, che hanno accompagnato bambini e famiglie nei mesi autunnali.
A suggellare la rassegna è stato lo spettacolo Girasogno. Sul palco si sono esibiti Nicola Cazzalini, Stefano De Luca ed Emanuele Melani della compagnia Teatroallosso. Al protagonista Scuro, un uomo che viveva al buio e voleva spegnere anche le stelle in cielo, si sono contrapposti tre fratelli, che ogni sera avevano il compito di rimettere in cielo le stelle che conservavano in uno scrigno durante il giorno. La vicenda accompagnata dalle esibizioni acrobatiche degli attori ha coinvolto grandi e piccini che hanno ricambiato con applausi calorosi e continui
La rassegna, giunta alla sua quarta edizione, è stata organizzata dal Comune in collaborazione con la biblioteca. Il progetto è stato condotto da Nicola Cazzalini, già molto apprezzato nelle precedenti edizioni per la sua capacità di interpretare e animare le storie con sensibilità ed efficacia, e la responsabile della biblioteca stessa, Giulia Bombacigno, che ha curato la selezione dei testi e la progettazione delle attività.
Prima dell’inizio dello spettacolo, il sindaco Antonio Grassi ha portato il saluto dell’amministrazione comunale, sottolineando il successo dell’iniziativa e assicurando che, salvo imprevisti di natura economica, la rassegna verrà riproposta anche il prossimo anno. Il sindaco ha inoltre rivolto ai partecipanti gli auguri di buon Natale.
Al termine dello spettacolo, momento di festa per i più piccoli con popcorn e patatine oerti a tutti, a conclusione di un pomeriggio all’insegna del divertimento e della condivisione. E, perché no?, della cultura.
A cura di
Contenuti correlati
- ‘Girasogno’. Favole in scenta nello spettacolo all'oratorio
- In scena L'angelo pasticcione
- Incontri con le favole a Casale Cremasco: domenica ultima fiaba
- Ultimo appuntamento con le fiabe della compagnia Teatroallosso
- Trattori schierati in centro nella giornata della tradizione
- Casale Vidolasco. Per i bambini il venerdì diventa una favola
- Bimbi e favole ‘cacciano’ la politica dall’aula consiliare
- Casale Vidolasco. Lettura e magia Torna ‘Una biblioteca di favole
- Casale Cremasco: tornano le favole del venerdì
Ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2026, 10:04