Descrizione
Serata classica per il penultimo appuntamento di E... state in riva al Serio.
Dopo i pezzi allegri suonati dalla banda del Trillo, ecco avanzare la musica 'seria'. Appuntamento con la musica classica in piazza del Comune. A porgerla al pubblico saranno due maestri con i loro strumenti. Al violino si esibirà Alberto Simonetti mentre al flauto traverso suonerà Stefano Donarini, due professionisti che presenteranno alcuni dei più noti pezzi della musica classica composti da De Boismortier, Ferroud e Telemann. I nomi probabilmente diranno poco al grande pubblico ma di certo già dalle prime note molti riconosceranno arie celebri. Si tratta di cinque sonate che di certo affascineranno il pubblico presente.
La scelta di dedicare una serata alla musica classica è stata operata perché non sono poche le persone che amano anche questo genere di musica, di certo più difficile da comprendere rispetto alle moderne canzoni, ma altrettanto di certo melodie piene di fascino e armonia. Al di là dei cinque brano prescelti non è detto che i due maestri suonino altre arie celeberrime e più moderne.
Una serata tutta da ascoltare che precederà il gran finale che vedrà in piazza del Comune uno spettacolare tributo ai Pooh portato dal complesso Infinity Pooh.
A cura di
Contenuti correlati
- Giuseppina Facchi di Casale Cremasco tra i vincitori del premio letterario Angelo Zanibelli
- Casale Vidolasco. Pagine di adozioni. Facchi premiata a Palazzo Farnese
- È una Rivoltana magnifica Sesta gioia e adesso è fuga
- Panthers in agguato e il Casale è beffato
- Casale e Trescore festeggiano di misura
- “Una biblioteca da favola”, buona la prima: letture e laboratori fino a dicembre
- In sala del consiglio Nicola Cazzalini anima le favole, per i bambini
- Letture animate in Biblioteca
- Vailate, colpo al Castelnuovo. Rivoltana: manita e primato
- Mantrailing, Soic campione anche oltre i confini dello Stivale
Ultimo aggiornamento: 20 agosto 2026, 07:31