Variazione canali di contatto di Aprica

Da dicembre cambia il numero verde e sarà rilasciata una nuova App

Data :

7 novembre 2024

Variazione canali di contatto di Aprica
Municipium

Descrizione

Aprica Spa, l'azienda a cui è affidato il servizio di raccolta dei rifiuti urbani nel nostro comune, comunica che da inizio dicembre 2024 per i cittadini di tutti i comuni serviti sarà attivo il Customer Center Ambiente, una modalità integrata per la gestione di segnalazioni e richieste provenienti dai canali di contatto ufficiali di Aprica (numero verde, sito e app).

Contestualmente cambierà il numero verde di riferimento per i cittadini, infatti, il numero verde attuale verrà sostituito dal numero 800 437 678 (attivo con operatore che risponde dall’Italia dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00, il sabato e festivi dalle 8.00 alle 15.00) con possibilità di richiedere il servizio di richiamata nel caso gli operatori fossero tutti impegnati. Per agevolare e accompagnare i cittadini, l’attuale
numero verde resterà comunque attivo (con redirect su quello nuovo) almeno per tutta la prima metà del 2025.

Ci sarà una novità anche per l’APP Rifiutiamo che da gennaio verrà sostituita dall’APP Puliamo, un App Multilingua con un grado di Accessibilità allineato allo standard AA così da garantire che l’APP possa essere fruibile anche dalle persone con disabilità (es. visive e cognitive).

Sarà data evidenza del nuovo numero verde e della nuova APP sui materiali informativi di prossima produzione (per esempio sui calendari delle raccolte 2025) e sui canali digitali dell'azienda.

Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2024, 08:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot