Descrizione
Oltre un centinaio di persone ha partecipato alla Festa della saggezza. La manifestazione, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la parrocchia di Casale Cremasco e Vidolasco è iniziata con la messa celebrata nella chiesa parrocchiale da don Natale Grassi Scalvini ed è proseguita nel salone del teatro dell’oratorio per il pranzo. Il sindaco Antonio Grassi ha dato il benvenuto ai partecipanti e tenuto un brevissimo intervento per ribadire che la saggezza è un patrimonio delle persone non più giovanissime.
Intelligenza e saggezza
Ha ricordato una citazione attribuita ad Albert Einstein: con l’intelligenza si risolvono i problemi, con la saggezza si evitano. In chiusura ha ricordato che “il compito di tutte le persone qui presenti è quello di insegnare ai giovani le regole della vita e il rispetto delle persone” e ringraziato l’assessore ai servizi sociali e vicesindaco Antonio Rovida, il gruppo dei giovani, coordinati da Pietro Alaimo per il servizio ai tavoli, e le donne dell’oratorio, senza le quali sarebbe stato impossibile realizzare la manifestazione.
Il prossimo impegno
Allietato dalla musica di Gino e la Band, il pranzo si è concluso con una fetta della torta offerta dalla società Galbani, grazie alla disponibilità del direttore Andrea Paoli. A tagliarla sono stati chiamati Palma Sasso e Santo Picciocchi. Chiusura con una mega tombolata terminata oltre le 18. Domenica 24 novembre, sempre nella sala del teatro dell’oratorio, è in programma la manifestazione per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne con la premiazione di Caterina Arpini, Donna dell’anno 2024. Appuntamento organizzato dalla Consulta pari opportunità, presieduta da Luigi Ambrosini.
A cura di
Contenuti correlati
- Sergnano. Chiuso il ponte sul Serio
- Chiuso per lavori il ponte sul Serio tra Sergnano e Casale Cremasco: riapertura nell'estate 2027
- Ponte sul Serio tra Sergnano e Casale Cremasco: da domani chiusura al traffico per lavori
- Da domani passano solo ciclisti e pedoni
- Da martedi 9 scatta la chiusura del ponte tra Sergnano e Casale Cremasco
- Casale. Ecco le colonnine di Enercom
- Quinta mostra canina a Casale Cremasco
- Casale e Vidolasco hanno le colonnine di ricarica elettrica
- Casale Cremasco celebra 80 anni di Repubblica con cerimonia e consegna della Costituzione
- Parco del Serio: escursioni e campi natura al via
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2026, 14:34