Descrizione
Causa maltempo, anziché nella piazza del Comune, la manifestazione Accendiamo la pace si è tenuta all’oratorio.
Organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la parrocchia, ieri pomeriggio hanno partecipato all’evento le associazioni di volontariato operanti nel paese: Soic (Squadra Operativa Intervento Cinofilo), Caritas parrocchiale, Gruppo oratorio, Volontariato civico, Consulta pari opportunità, insieme a hobbisti e artisti. Ciascun gruppo ha esposto i propri prodotti e offerto ai presenti gustose torte, panini con il salame e bevande fresche e calde. Non sono mancate la classica lotteria con cesto natalizio e la tradizionale pesca per i bambini.
L’iniziativa è stata realizzata per coinvolgere tutte le associazioni di volontariato presenti in paese, pubblicizzare la loro attività e raccogliere fondi a sostegno delle iniziative che esse svolgono quotidianamente a favore della comunità.
All’appuntamento hanno partecipato in molti. Tanti i bambini che si sono divertiti lasciandosi truccare e aderendo ai giochi collettivi.
Il clou della manifestazione è stata l’esibizione di artisti di strada che hanno coinvolto nella loro performance non solo i piccoli ma anche i papà presenti, che a loro volta hanno contribuito a rendere ancora più divertente lo spettacolo. I cori dei bambini preparati dai catechisti hanno reso omaggio all’arrivo del Natale e inneggiato con le loro poesie alla pace.
A causa del maltempo l’accensione dell’albero natalizio, allestito presso la piazza del Comune e abbellito con gli addobbi realizzati dagli alunni delle classi della scuola primaria e della scuola dell’Infanzia, è stata rimandata a martedì alle ore 17.
L’iniziativa costituisce un ulteriore passo avanti dell’amministrazione comunale nell’opera di coinvolgimento dei cittadini.
Intanto venerdì prossimo si terrà l’ultimo incontro delle fiabe animate, un appuntamento settimanale rivolto agli alunni della scuola primaria e che ha avuto inizio con l’anno scolastico. La proposta ha riscosso notevole successo e si concluderà domenica prossima alle ore 15 presso il teatro dell’oratorio con lo spettacolo La principessa Nebbia della compagnia Teatroallosso.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2024, 07:32