Rivoltana show Casale al tappeto

Rivoltana show Casale al tappeto

di TOMMASO GIPPONI

CASALE 0 - RIVOLTANA 2

CASALE CREMASCO La Rivoltana passa a Casale nel derby cremasco e rimane a punteggio pieno in classifica, al contrario dei padroni di ca sa che devono ancora conquistare i primi punti in un campionato che affrontano da neo promossi e con una squadra molto giovane. I primi minuti sono di totale studio, con le due squadre che giocano molto a centrocampo e nessuna vera occasione da entrambe le parti. La prima emozione al 20’, col bel tiro di Sircana per gli ospiti e la palla che termina di di poco a lato. La risposta del Casale arriva al 30’ con la conclusione di Castelli da fuori, debole e controllata facilmente da Vavassori. Al 33’ una palla persa sanguinosa dei padroni di casa lancia in contro piede Sircana che a tu per tu con Bruni lo supera per lo 0-1. Nella ripresa il Casale prova a reagire e inizia con buon piglio ma viene presto gelato. Al 7’ Famada si conquista un calcio di rigore che realizza fredda mente chiudendo di fatto i conti. Da questo momento gli attacchi dei padroni di casa infatti non riescono a essere incisivi. L’unica occasione degna di nota è una punizione calciata da Zani al 25’, che pe rò Vavassori riesce a neutra lizzare con bella sicurezza. La Rivoltana dal canto suo è bra va a gestire il doppio vantag gio e a non concedere spazi, e così al fischio finale può festeggiare un primato in classi fica che, se pur non indicativo dopo sole due giornate di campionato, dà un grande entusiasmo a tutto il rinnovato gruppo a disposizione di mister Formento.

Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2024, 07:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?