Descrizione
"Vado a fare qualche foto alla piena del Serio, per vedere se l'isola di ghiaia è sparita un'altra volta".
Lo ha detto al sindaco Antonio Grassi il suo consigliere Antonio Bisleri. Detto fatto: il consigliere inforca la bici con qualche robusta pedalata arriva sul ponte del Serio, che unisce le sponde. Una volta lì, lascia la bici e si avventura sul ponte, non più di dieci metri di distanza e comincia a scattare le foto con il cellulare quando...
Qualcuno alle sue spalle ha vito la bici e senza pensarci due volte, c'è salito sopra e l'ha rubata. Del fatto si è accorto il proprietario che, per nulla propenso a lasciar perdere, ha rincorso il ladro e la sua bici per parecchi metri, prima di arrendersi alla strapotenza del pedalatore ladro.
Così, con il cuore trafitto da questa inattesa sorpresa, il consigliere ha chiamato il suo sindaco al telefono: "L'isola non c'è più, ma neppure la mia bici...".
Per completezza di informazione, l'isola di ghiaia è arrivata con la prima piena, metà settembre ed è sparita con la seconda piena; è ritornata con la terza piena, fine settembre ed è sparita oggi.
A cura di
Contenuti correlati
- Sensori sulla ciclabile tra Casale e Camisano
- Un sensore ti illumina, di meno
- La Spinese non decolla: in casa è ancora ko
- Casale Vidolasco. Lettura e magia Torna ‘Una biblioteca di favole
- Casale Cremasco: tornano le favole del venerdì
- Parco del Serio, Comitato Genitori IC Primo Levi e Usd Pianenghese. “Cammina, osserva, scopri: 4 passi nel nostro territorio”
- Via alla quarta edizione degli Incontri con le fiabe
- L’Oratorio Castelleone rompe il ghiaccio. Prima vittoria in campionato per i ragazzi di Merisio. Tra Excelsior e Casale un pari ‘estivo ’
- Cicloturismo, “Oltre il fiume”: tappa a Casale Cremasco
- Mantrailing. Finali nazionali a Lignano, grandi risultati per il gruppo Soic di Casale Cremasco
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024, 13:42